Sezione Italiana Giovani Neurologi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Master e qualifiche

Formazione

A tutti gli associati SIN
Loro Sedi
Si portano a conoscenza tutti gli associati che la UEMS European Union of Medical Specialists – Section of Neurology ogni anno, ormai dal 2009, bandisce un esame europeo che conferisce il titolo di “Fellow of the European Board of Neurology”.
Attualmente il relativo attestato di superamento è privo di valore legale, ma comunque rimane testimonianza di una preparazione eccellente. La prossima sessione di esame si terrà a Berlino in data 19 giugno, in concomitanza con il congresso EAN. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web www.uems-neuroboard.org/ebn/index.php Nell’ottica di favorire una formazione in linea con gli standard europei, internazionale e seria per i propri specializzandi, la Società Italiana di Neurologia ha deciso di supportare economicamente l’iscrizione dei propri specializzandi e neo-specialisti al Board Europeo. Sono quindi messe a disposizione n. 20 borse di studio per l’importo di 400 euro cad. (per la copertura del fee di iscrizione entro il 14 marzo 2015, spese di viaggio e soggiorno escluse) ) a soci SIN in possesso dei requisiti di cui sotto, che ne faranno espressa richiesta alla nostra segreteria inviando il registration form in allegato, compilato in ogni sua parte via mail all’indirizzo info@neuro.it entro il prossimo 25 febbraio.
La nostra segreteria poi provvederà al perfezionamento dell’iscrizione on line dei singoli vincitori.
 Essere, alla data odierna, socio SIN in regola con il versamento della quota annuale 2014
 Essere iscritto all’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in neurologia o avere conseguito il diploma negli ultimi 3 anni
Successivamente, e comunque entro e non oltre il prossimo 28 febbraio, la segreteria darà comunicazione scritta dell’assegnazione della borsa di studio ai singoli interessati.
Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito web www.neuro.it
Siamo certi che vorrete condividere questo progetto che è testimonianza di appartenere ad una Società che si adopera per l’avanzamento della ricerca scientifica, la formazione dei neurologi e l’assistenza alle persone affette da malattie del sistema nervoso.
Cordiali saluti,
Catanzaro, 29 gennaio 2015
Aldo Quattrone
Carlo Ferrarese

 

Torna ai contenuti | Torna al menu